Aragona: è stato trovato a terra in una pozza di sangue, nella sua abitazione, un ex docente in pensione di Aragona in provincia di Agrigento. L’agghiacciante scoperta è stata fatta dalla moglie al suo rientro in casa. Tagli alla gola ma anche in ogni altra parte del corpo che hanno indotto la donna a chiamare subito l’ambulanza e il 113.
Dopo un primo soccorso all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, l’uomo di Aragona è stato trasferito a Palermo dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sarebbero molto gravi. Alla Polizia il compito di capire quale sia stata l’origine delle ferite che apparentemente sembrerebbero riconducibili ad un taglierino.
Due le ipotesi al momento prese in considerazione dagli investigatori sul caso di Aragona: potrebbe essere stata un’aggressione in casa a scopo di rapina o un gesto estremo dello stesso anziano che attraverso atti di autolesionismo voleva farla finita. In attesa che l’uomo possa riprendere conoscenza e che quindi possa fornire elementi fondamentali per fare luce sull’origine dell’accaduto, le indagini proseguono. (sofia dinolfo)