Licata: rischiano il licenziamento per una partita a dama. Stavano ammazzando il tempo durante l’orario di lavoro i quattro dipendenti comunali sorpresi niente di meno che direttamente dal sindaco Angelo Cambiano, mentre stavano giocando a invece di lavorare.
I quattro sono stati trovati all’interno della villa comunale Regina Elena intenti a sfidarsi in uno dei più antichi giochi da tavolo, dimenticando forse che stavano là per lavorare. A coglierli in flagranza, in prima persona il sindaco Angelo Cambiano il quale insieme con due assessori e un consigliere comunale stava facendo un giro di perlustrazione per motivi tecnici.
“Con gli assessori Damanti e La Giglia ed con il consigliere comunale Federico – ha affermato Cambiano – abbiamo eseguito alcuni controlli nella villa comunale, che si trova nel centro storico. Una volta arrivati sul posto abbiamo trovato quattro dipendenti comunali, assegnati al settore Verde Pubblico, intenti a giocare a dama, piuttosto che occuparsi dei loro compiti di cura del polmone verde cittadino. Abbiamo immediatamente provveduto a segnare i nominativi del personale in questione e li deferiremo tutti e quattro alla Commissione disciplinare del Comune che valuterà la possibilità di licenziarli”. (sofia di nolfo)