
Trapani, martedì il capo della Polizia Franco Gabrielli in visita alla questura. E’ la prima volta di Gabrielli a Trapani, dove presenzierà con il questore, il prefetto di Trapani e le massime autorità, all’intitolazione della sala riunioni alla memoria di Ninni Cassarà, primo dirigente della Polizia, medaglia d’oro al valor civile, vittima della mafia.
A rendere ancora più toccante il valore simbolico della cerimonia sarà la partecipazione della vedova, Laura Cassarà e dei fratelli, alla scopertura della targa, che riceverà poi la benedizione solenne dal vescovo di Trapani, monsignor Fragnelli.
Al termine della cerimonia, il prefetto Gabrielli si sposterà quindi a Mazara del Vallo per inaugurare il nuovo commissariato di pubblica sicurezza, ospitato in un immobile confiscato alla mafia e concesso al dipartimento della pubblica sicurezza dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicolò Cristaldi.
Il commissariato costituisce un importante presidio a tutela della legalità, garantita dal costante impegno di tutti i poliziotti nei diversi settori della lotta alla criminalità, non soltanto quella di tipo mafioso ma anche di quella dedita al traffico di sostanze stupefacenti.