Verso le Regionali, Sgarbi a Palermo presenta Morgan come assessore designato

0
45

Domani martedì 12 settembre Vittorio Sgarbi, fondatore del movimento “Rinascimento” e candidato alla Presidenza della Regione Siciliana con il sostegno del “Mir”, i “Moderati in rivoluzione” dell’imprenditore Giampiero Samorì, sarà a Palermo assieme al musicista Marco Castoldi, in arte Morgan (indicato da Sgarbi tra gli assessori insieme a Bruno Contrada e Mario Mori) per una conferenza stampa in programma alle 12,30 nella sede dell’associazione Palab, in via Fondaco a Palazzo Reale 5 (vicino la sede della Questura). Con loro anche l’avvocato Gerardo Meridio, coordinatore nazionale del ‘Mir’. Sgarbi farà il punto sulle alleanze e illustrerà il programma elettorale.

Mercoledì 13 settembre invece, alle 18,00, a Milano, nella Sala Buzzati della ‘Fondazione Corriere della Sera’, in via Balzan 3, Sgarbi presenterà il libro ‘Rinascimento – Con la cultura (non) si mangia’ (Baldini & Castoldi ) scritto a quattro mani con l’economista Giulio Tremonti, e che costituisce una sorta di “manifesto” del movimento politico.

“Rimane un solo valore: la cultura. Per questo – spiega Sgarbi – ho ritenuto possibile, dopo tanto parlare di Rinascimento, identificare con questo nome un’idea politica che facesse coincidere un progetto, una visione, con una parola in cui tutto è compreso, per il presente e per il passato. Rinascimento è una parola bella, è l’idea che l’Italia possa rinascere, ma senza che questo si concreti in una rinascita dalla decadenza”.