A Palermo la comunità musulmana scende in piazza per ricordare le vittime di Parigi. Sarà un momento di preghiera per i caduti sotto il piombo dei terroristi e un messaggio di pace quello organizzato domani pomeriggio alle 17.30 in piazza Verdi, davanti al Teatro Massimo.
“La comunità musulmana di Palermo ha provato lo stesso dolore per la strage di Parigi che ha provato il resto del mondo – dice l’Imam della moschea sunnita di piazza Gran Cancelliere, Mustafà Boulaalam – vogliamo diffondere messaggi di pace. Domani terremo un momento di pregheria e faremo delle proposte insieme ai fratelli della comunità cristiana, con i quali condividiamo lo stesso dolore”.
Poi parlando delle minacce delle cellule terroristiche dell’Isis dice: “Se abbiamo la volontà di fermarli possiamo farlo”. “Per sabato 28 novembre – aggiunge l’Imam – ci daremo di nuovo appuntamento in piazza Verdi. Abbiamo deciso di organizzare una marcia che partirà dal teatro Massimo fino alla moschea, che sarà aperta a tutti per un momento di preghiera”.