Piana degli Albanesi: moda e musica il 30 con Nathaly Caldonazzo

0
207

Tutto è pronto per “Piana Fashion Night”, lo spettacolo di moda e musica, organizzato in occasione del 530° anniversario della fondazione della cittadina. La kermesse, che sarà presentata dalla showgirl Nathaly Caldonazzo, si svolgerà giovedì 30 agosto nell’area di viale 8 Marzo, a partire dalle 20,30. La manifestazione è prodotta da Rosi De Simone, con il patrocinio del Comune, guidato da Rosario Petta. L’ingresso è gratuito.

In programma le musiche di Mauriziotto dj, e del duo pop folk siciliano Calandra & Calandra, formato dai fratelli Maurizio e Giuseppe di Alcamo che si esibiranno alla voce e chitarra. In scena anche gli allievi della scuola di danza moderna Asd Elite di Dario Tumminia, la danza orientale del gruppo Le mille e una notte, mentre lo scultore palermitano Luigi Citarrella presenterà la sua nuova opera, ossia un busto dell’eroe nazionale albanese Giorgio Castriota Skanderbeg.

In passerella saranno proposte le collezioni di moda della stilista Marzia Di Gaetano di Madì Creazioni, i capi della designer Sara Vitale, di Donna Più di Luigi Schillaci, gli abiti di Amelie boutique di Palermo e le borse di Francesca Somma del marchio Lefracocó. A concludere la serata la sfilata degli abiti tradizionali Arbëreshë.

L’appuntamento offrirà anche l’opportunità per designare l’ambasciatrice Arbëreshe 2018 tra le giovani di Piana degli Albanesi, che saranno scelte per portamento, vestizione dell’abito tradizionale e immagine.