Agrigento: furto nel distributore di bevande di una scuola, 2 arresti

0
87

Agrigento: furto nel distributore di bevande di una scuola, due giovani sono stati arrestati ed un terzo denunciato dalla Polizia, con l’accusa di furto aggravato in concorso. Sarebbero i responsabili di un nuovo “colpo” messo a segno ai danni di un istituto scolastico di Agrigento.

Nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle due e mezza, i poliziotti sono riusciti a bloccare Lorenzo Losi, 20 anni, Marco Oliva di 19 anni e un minorenne L.N., originario di Palermo. Poco dopo, un furto al liceo scientifico “Leonardo”, di via Dante ad Agrigento, i tre sono stati fermati in via Manzoni grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva riferito al 113 di aver visto tre persone sulle scale della scuola.

Non appena sono arrivati i poliziotti, i tre hanno anche cercato di scappare dirigendosi verso l’attiguo boschetto e prima di essere raggiunti, Lorenzo Losi ha gettato un sacchetto di plastica con all’interno monete ed una tenaglia, recuperato dagli agenti. Il sopralluogo fatto nella scuola ha permesso poi ai poliziotti d’accertare che i distributori automatici di bevande e snack erano stati forzati e l’incasso era stato rubato.

I tre malviventi sono stati portati negli uffici della Polizia di Agrigento, mentre per il minore è scattata la denuncia in stato di libertà, anche per minaccia a pubblico ufficiale. Losi è accusato anche di danneggiamento aggravato per aver lesionato la vetrata di una porta degli uffici di Polizia, colpendola con un pugno. Dopo le formalità, Losi e Oliva sono stati posti agli arresti domiciliari. (Sofia Dinolfo)