Al “MareFestival di Salina” tra gli ospiti Anna Galiena, Fausto Brizzi e Roberto Lipari

0
69

Ai nastri di partenza il “MareFestival di Salina”, che prenderà il via domani e si protrarrà fino al 15 luglio. A ricevere il Premio Troisi, oltre agli ospiti già annunciati Anna Galiena, Fausto Brizzi e Roberto Lipari, ci saranno due tra i più apprezzati attori caratteristi del grande schermo siciliano: Tony Sperandeo e Lucia Sardo. Il primo vanta un record di più di cento pellicole tra cui “Mery per sempre”, “La scorta”, “Baaria” e “Johnny Stecchino” e moltissima TV; la seconda è un’interprete divisa fra il teatro e film come “Le Buttane”, “La Ribelle” e altri firmati da Aurelio Grimaldi.

Quest’anno sarà un’edizione in gran parte dedicata alla Sicilia, grazie anche alla presenza di Maria Grazia Cucinotta, da sei anni madrina della manifestazione ideata da Massimiliano Cavaleri con Patrizia Casale e Francesco Cappello e sostenuta dai sindaci di Santa Marina Salina e di Malfa Domenico Arabia e Clara Rametta.

La giornata inaugurale prevede, alle 18 una conferenza stampa nella terrazza dell’Hotel Santa Isabel di Malfa con la partecipazione delle autorità e di alcuni attori; a seguire la presentazione del libro best seller “Volevamo andare lontano” di Daniel Speck, poi la cena di gala e subito dopo la presentazione del volume “Stretto di Messina – traversata e collegamenti” del giornalista Attilio Borda Bossana, che converserà con Caterina Mittiga; infine un talk show al Lido Gharb con la Cucinotta che risponderà alle domande di Marika Micalizzi.