ROMA – E’ in corso al ministero della Salute, un incontro tra una delegazione del Comitato contro la chiusura del Centro nascite di Cefalù e i vertici ministeriali. Lo rende noto il Comitato civico pro Cefalù, che chiede una deroga al provvedimento di chiusura.
“Al tavolo – fanno sapere dal Comitato – e’ stata portata la richiesta di deroga, già condivisa due giorni addietro dalla direzione dell’ospedale Giglio e presentata all’assessorato regionale alla Salute, che non si è ancora espresso in merito”.
Come è noto l’assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino con un provvedimento delle scorse settimane ha disposto la chiusura del centro nascite della cittadina normanna perché non raggiunge i 500 parti l’anno così come stabilito da una direttiva del ministero della Salute.
La Commissione Sanità dell’Ars, sembra già orientata sulla chiusura del punto nascita, lasciando a Cefalù un punto di emergenza h24 per le partorienti dei nove comuni del distretto socio-sanitario delle basse Madonie.