All’Associazione produttori Parco della Favorita di Palermo il premio Bandiera Verde 2015, mercoledì a Roma la consegna del premio

0
40

Primo riconoscimento per l’Associazione produttori Parco della Favorita di Palermo, che mercoledì 11 novembre volerà a Roma per ricevere in Campidoglio il premio della “Bandiera Verde 2015”, consegnato dalla Confederazione italiana agricoltori.

L’associazione, promossa dalla delegazione palermitana della Cia e dal Comune, ha già ottenuto i primi risultati sul campo con la raccolta dei mandarini. Il premio sarà ritirato dal presidente dell’associazione, Giuseppe Cusimano, mentre per la Cia Palermo saranno presenti Luca Basset e Antonino Cossentino.

Il premio sarà consegnato a 78 “campioni” dell’agricoltura sostenibile, dell’innovazione, dell’originalità, dell’ingegno, della tradizione, dell’anti-spreco e della qualità. Tra gli insigniti del premio, giunto alla sua tredicesima edizione, ci saranno tra gli altri, la regista Nella Condorelli per il film “L’inchiesta” e lo chef Massimo Bottura.