Anche Rosalia Lo Bono (AssoFante) è “Una donna che fa la differenza”

0
168

Anche AssoFante, con una rappresentanza in divisa, ha partecipato alla cerimonia di consegna del premio “Una donna che fa la differenza 2020”, giunto alla decima edizione, nel corso della quale sono state premiate donne che si sono distinte nella vita di tutti i giorni, nei vari ruoli della società. Dalla famiglia alla politica, dalla società alla imprenditoria. Presente anche Tina Martinez Montinaro.

L’Associazione nazionale del fante, al cui interno è costituito anche il “Comitato delle Patronesse”, ha avuto l’onore di aver avuto premiata Rosalia Lo Bono, con la seguente motivazione: “E’ stata impegnata nella campagna Insieme vinceremo questa battaglia, rivolta alle famiglie disagiate che si sono trovate in una situazione di estremo aggravato malessere legato al periodo della pandemia e nonostante il difficile e rischioso compito ha dimostrato, senza esitazione, grande spirito di abnegazione e generosità verso il prossimo con un concreto impegno quotidiano manifestando doti non comuni di dinamismo e generosità senza mai risparmiarsi”.

“Vogliamo manifestare il ringraziamento di tutta AssoFante a Rosalia Lo Bono e a tutti coloro che durante questo tragico periodo hanno portato alto il nome di AssoFante e di tutte le associazioni d’arma sempre attive e pronte all’aiuto degli ultimi”, dice Vincenzo Maniaci, 1° luogotenente, presidente e coordinatore per la Regione Sicilia di AssoFante. “Un particolare ringraziamento al generale Maurizio Angelo Scardino, comandante del Comando Militare Esercito Sicilia per l’iniziativa di solidarietà che ha condotto a favore delle famiglie siciliane con il supporto di Assoarma e della Protezione Civile Regionale”, conclude Maniaci.

“Un atto importante e dovuto nei confronti di donne che hanno eccelso nell’ambito professionale e di tutti i giorni” , commenta Maricetta Tirrito presidente del laboratorio