Anche un giornalista coinvolto nell’operazione antimafia “Ermes 2” che all’alba di oggi ha portato all’arresto di undici persone ritenute vicine al clan del boss mafioso latitante Matteo Messina Denaro.
Si tratta di Filippo Siragusa, collaboratore del Giornale di Sicilia e già nell’ufficio stampa di Mimmo Turano quando questi era presidente della Provincia, che è accusato di intestazione fittizia di beni. Al cronista è stato applicato l’obbligo di dimora. Sul suo profilo Facebook il giornalista tiene la fotografia con il pm antimafia Nino Di Matteo e un carabiniere del Gis con il mephisto scattata nel corso di un incontro pubblico che aveva moderato. Proprio di recente, Filippo Siragusa aveva scritto dell’operazione antimafia condotta dai carabinieri che avevano portato in carcere diversi esponenti dei Cosa nostra. Inoltre, organizzava spesso convegni sull’antimafia con esponenti del mondo delle istituzioni.
“Ci sono momenti nella vita in cui ti arrivano dei colpi che non ti aspetti – ha scritto un’ora fa sulla sua bacheca di facebook Siragusa-. Avrò modo di chiarire ogni cosa ai magistrati. Ho fiducia in loro e sono certo che presto sarà tutto chiarito in merito alle accuse che mi sono state rivolte. Dire altro in questo momento non serve. E ‘ un momento difficile per me e per i miei cari. Questo territorio mi conosce da troppi anni e sa come ho sempre agito come giornalista e lavoratore precario”, che ha concluso il post con gli auguri di Buon Natale.