Una scelta di cuore quella di Andrea Accardi, difensore del Palermo e unico giocatore rimasto in squadra della vecchia proprietà. “Mi reputo un professionista che ogni giorno lavora per raggiungere un obiettivo e, allo stesso tempo, sono un grandissimo tifoso del Palermo che è tutta la mia vita e l’ho sempre dimostrato. Restare qui è stata una scelta di cuore” – ha detto, a proposito della scelta di fare il doppio salto dalla Serie B alla Serie D pur di rimanere in rosanero.
Accardi ha raccontato le sue sensazioni sul nuovo Palermo al sito gianlucadimarzio.com. “Il club adesso ha una società molto solida alle spalle – continua Accardi – e non è stato difficile trovare un punto di incontro. Sono felice che i quotidiani di tutto il mondo stiano elogiando i tifosi del Palermo che sono unici. Un plauso particolare a chi c’è sempre stato ed ha sostenuto la squadra nei momenti più neri e un benvenuto a chi si è avvicinato adesso o si è riavvicinato, perché soltanto insieme ai nostri tifosi possiamo raggiungere l’obiettivo di riportare il Palermo dove merita”.
Accardi però non vuole fare programmi a lunga scadenza. “Non penso ai sogni – dice – penso agli obiettivi concreti ed imminenti. Oggi l’unico obiettivo di tutti, dal presidente Mirri al magazziniere, è quello di vincere il campionato di Serie D, non possiamo sprecare energie pensando ad obiettivi futuri”.