Assemblea regionale siciliana, eletto presidente Gianfranco Miccichè: “Sarò garante”

0
108
miccichè

Gianfranco Miccichè (Forza Italia) è stato eletto, alla terza votazione, Presidente dell’Assemblea regionale siciliana. Hanno votato tutti i 69 deputati presenti in aula. L’unico assente è il deputato autonomista Giuseppe Gennuso, colpito da un grave lutto.

Al secondo posto la capogruppo Udc Margherita La Rocca Ruvolo, votata in massa dal M5S. L’elezione di Miccichè, scattata al 35esimo voto, è stata salutata da un lungo applauso.

 Il neo Presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, che mentre era ancora in corso lo spoglio, è andato ad abbracciare il Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci e alcuni componenti della Giunta, è stato eletto con 39 voti. Al secondo posto Margherita La Rocca Ruvolo ha ottenuto 20 voti, sette a Nello Di Pasquale del Pd, un voto a Sergio Tancredi del M5S e uno a Claudio Fava de ‘I Cento passi’.

“Voglio essere garante della trasparenza. Non ci sarà un solo atto che non sarà condiviso, o comunque discusso con tutti noi”. Lo ha detto Gianfranco Miccichè intervenendo in Aula subito dopo l’elezione a Presidente Ars.