Avola: picchiarono un giovane in discoteca, denunciati i presunti autori

0
37
Palermo, 13 set. (askanews) - La Polizia di Siracusa ha eseguito 5 misure cautelari nei confronti di altrettante persone appartenenti ad una banda criminale dedita ai furti e alle rapine agli anziani. Le indagini, avviate nel 2015 e supportate da attività tecniche, hanno consentito di raccogliere gravi elementi a carico del gruppo composto da 5 pregiudicati catanesi, specializzato nell'aggressione dei pensionati al momento della riscossione delle pensioni presso gli uffici postali. Nel corso dell'inchiesta, in particolare, è emerso che gli indagati si sarebbero resi responsabili di almeno 6 rapine compiute in diverse località siciliane. Xpa

Gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato gli undici presunti autori del brutale pestaggio di un giovane di 22 anni avvenuto la notte del 28 agosto scorso in piazza Maria Grazia Cutuli, nel cosiddetto Parco Robinson, ad Avola, in provincia di Siracusa. Tra gli indagati anche tre minorenni.

L’indagine, avviata d’ufficio in seguito alla ricezione del certificato medico ospedaliero, ha permesso di accertare che, durante una serata in una discoteca di Cassibile, la vittima del pestaggio era intervenuta a difesa di un conoscente che, avendo inavvertitamente versato parte del cocktail che stava bevendo sugli abiti di uno dei minori, aveva subito la veemente reazione del ragazzo spalleggiato dal più grande dei maggiorenni. Il giovane avolese ha così fronteggiato il gruppo di suoi compaesani, a lui peraltro ben noti. Ne e’ nato un alterco, sedato dai buttafuori del locale, che hanno allontanato i ragazzi.

Poi, alle quattro del mattino l’aggressione al parco Robinson. Il giovane aggredito è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso, dove i medici gli hanno riscontrato, oltre a diverse contusioni su tutto il corpo, la lussazione di una spalla, un ematoma alla testa e la frattura dello zigomo, di cui un frammento osseo stava per incidere sulla retina, mettendone a repentaglio la vista. Il ragazzo è stato quindi sottoposto ad intervento chirurgico. Gli undici giovani dovranno rispondere di lesioni personali aggravate dalla premeditazione, dai futili motivi e dalla pluralità di autori. (ITALPRESS).