Il consigliere comunale del M5S di Bagheria Francesco D’Anna è stato violentemente aggredito di mattina presto, verso le 7.30, per aver cercato di fermare due malviventi che stavano cercando di rubare del rame sul lungomare per Mongerbino.
Il consigliere D’Anna avvistati i due malviventi, fermi con un furgone bianco proprio nella zona in cui abita, sulla litoranea Mongerbino, intenti a bruciare cavi e plastica per poterne rubare il rame, gli ha intimato di smetterla viceversa avrebbe chiamato le forze dell’ordine. I malviventi si sono quindi accaniti sul consigliere con pugni in faccia procurandogli contusioni ad uno zigomo. D’Anna è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo dove è stato sottoposto ad accertamenti ed anche ad una Tac.
Solidarietà dal primo cittadino di Bagheria Patrizio Cinque che ha parlato di “vile e inquietante aggressione messa in atto da delinquenti”. Al fianco del consigliere pentastellato anche i deputati all’Ars del Movimento: “Sostegno, ma anche un sentito ringraziamento ai nostri amministratori e rappresentanti nelle istituzioni, quotidianamente impegnati nell’opera di cambiamento della nostra terra. Li esortiamo a continuare con forza il cammino intrapreso”.
Alla solidarietà di Sindaco e Giunta si uniscono anche quella della presidente del Consiglio comunale, Claudia Clemente e del Consiglio comunale ed del presidente circoscrizionale facente funzione Andrea Sciortino. Le Forze dell’Ordine stanno indagando e sono alla ricerca del furgone bianco e dei due delinquenti.