Bambino tedesco in vacanza con la famiglia muore in crociera nel Mediterraneo

0
133

Un bambino tedesco di 12 anni è morto a bordo della nave da crociera Msc Divina dove si trovava assieme alla sua famiglia in vacanza, in viaggio da Palermo a Cagliari. Quando la nave da crociera sulla quale viaggiava insieme con i genitori e con i fratelli è attraccata al porto di Cagliari, era già morto.

Forse un malore improvviso e al momento inspiegabile ha provocato il decesso del bambino sulla Msc Divina attraccata martedì mattina nello scalo del capoluogo sardo. L’allarme è scattato poco prima dell’arrivo in Sardegna della nave, quando la Capitaneria di Cagliari è stata informata della morte del piccolo.

A bordo sono saliti gli uomini della Guardia costiera e il personale della Sanità marittima, quest’ultimi hanno accertato che la morte è avvenuta per cause naturali. Il corpo del bambino è stato comunque trasferito al Policlinico di Monserrato per ulteriori verifiche. In ospedale ci sono anche i familiari. La nave nel frattempo ha ripreso la navigazione per completare il crociera nel Mediterraneo.

Purtroppo, sono due i croceristi morti nell’arco di appena 24 ore nel mare davanti a Cagliari, entrambi per cause naturali. Oltre al bambino tedesco, in mattinata è morta una turista francese di 50 anni, che ha avuto un infarto mentre a bordo di una nave della Costa Crociere proveniente dalle Baleari.