Campagna elettorale in Sicilia, il ministro Barbara Lezzi a Ragusa

0
96
catania-ragusa

Ultimi giorni di campagna elettorale in Sicilia in vista del turno di ballottaggio in programma domenica. Domanì a Ragusa a tirare la volata al candidato sindaco del M5s, Antonio Tringali, arriverà il ministro per il Sud, Barbara Lezzi.

Ad annunciarlo è lo stesso pentastellato che nella corsa a primo cittadino dovrà vedersela con Giuseppe Cassì, sostenuto da Fratelli d’Italia e tre liste civiche. E proprio Ragusa, roccaforte grillina e prima città conquistata cinque anni fa dal Movimento, è per i pentastellati un test importante.

A mobilitarsi, insieme al ministro, saranno anche Giancarlo Cancelleri, leader del M5s in Sicilia e candidato governatore del Movimento alle scorse regionali, i deputati regionali Stefania Campo e Luigi Sunseri, la parlamentare nazionale Piera Aiello, la testimone di giustizia che dopo 27 anni è tornata a mostrare il suo volto, e il sindaco uscente, Federico Piccitto.

L’appuntamento è per le 18 al Teatro Ideal di piazza Libertà. “L’occasione sarà utile per un dibattito sui problemi e sulle risorse del Mezzogiorno e in particolar modo del nostro territorio – dice Tringali -. Rappresenta un importante momento di confronto e dibattito, ma anche una possibilità di avanzare richieste al governo nazionale per il rilancio del Sud. Questo ministero, che prima non c’era, è stato fortemente voluto dal Movimento 5 stelle per risolvere i problemi del Sud”.