A Varese nei Campionati Italiani Assoluti Coop doppietta per le supersorelle della Canottieri Palermo Giorgia e Serena Lo Bue che hanno vinto il titolo italiano nel due senza pesi leggeri mettendosi alle spalle Valentina Gallo e Laura Marchetti del Cus Torino e le padroni di casa della Sc Varese Lisa Colatore e Giulia Gorri.
Giorgia e Serena Lo Bue hanno sfiorato il colpaccio anche nel due senza assoluto, arrivando al secondo posto alle spalle di Ilaria Broggini e Veronica Calabrese della Gavirate. Una bellissima medaglia d’argento che premia ancora una volta le regine del canottaggio italiano, accompagnate dal dirigente Sisto Bosco (nella foto).
Bene anche la Peloro Messina che ha conquistato due argenti con Giovanni Ficarra e Sebastiano Galoforo nel due senza pesi leggeri e nel quattro di coppia pesi leggeri con l’equipaggio formato da: Massimo Giacobbe, Sebastiano Galoforo, Giovanni Ficarra e Alessandro Brizi.
All’evento ha presenziato Giancarlo Giorgetti, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con delega al Cipe e allo Sport, peraltro alla sua prima uscita ufficiale.