Martedì primo gennaio alle 11,30 inizio d’anno in musica con tutte le formazioni Kids del Teatro Massimo: il Coro di voci bianche e Cantoria del Teatro Massimo e la Massimo Kids Orchestra diretti da Michele De Luca e Salvatore Punturo. Si tratta di un ulteriore appuntamento di Capodanno che si aggiunge al tradizionale concerto pomeridiano di Coro e Orchestra che per il 2019 è già sold out, diretto da Valentin Uryupin.
Coro di voci bianche, Cantoria e Massimo Kids Orchestra proporranno un viaggio musicale intorno al mondo: partenza dalla Francia con il Bolero di Maurice Ravel, Il cigno di Saint-Saëns con Christian Barraco solista al violoncello e la Carmen Fantasy con i temi dell’opera di Bizet. Dalla Francia si attraverserà l’Atlantico per una tappa negli Stati Uniti, con due canti gospel e un brano dalla colonna sonora di Vangelis per il film “1492 the conquest of Paradise” di Ridley Scott. Si proseguirà con il Regno Unito, con canti tradizionali ma anche con una delle marce da Pomp and Circumstance di Elgar e Adiemus di Karl Jenkins.
L’Italia sarà rappresentata dalle musiche di Ennio Morricone e l’area tedesca-austro-ungarica dalla prima delle Danze ungheresi di Brahms e dalla polka francese Feuerfest! di Josef Strauss. In conclusione l’Africa, con l’ African Symphony di Van McCoy. La biglietteria del Teatro Massimo resta aperta da martedì a domenica dalle 9,30 alle 18 e un’ora prima dello spettacolo.