Caso disabili gravissimi, stop da Commissione Bilancio Ars a tasse per finanziare l’assistenza

0
51

Arriva dalla Commissione Bilancio all’Assemblea regionale siciliana lo stop alla tassa i cui introiti servirebbero per finanziare l’assistenza ai disabili nell’isola. Dopo un’estenuante riunione della Commissione, che è tuttora riunita, in vista dell’approvazione di Finanziaria e Bilancio, è stato deciso di fermare la proposta del Governo Crocetta.

“Abbiamo indicato un’altra soluzione per evitare l’aumento di tasse – spiega all’Adnkronos il Presidente della Commissione Vincenzo Vinciullo – Aspettiamo a questo punto che il Governo ci dia una risposta”. I deputati propongono a Crocetta di trovare i soldi dai risparmi ottenuti, “ad esempio – dice Vinciullo – sulla Centrale unica d’acquisto” ma anche su una “manovra dell’Iva”. La Commissione dovrà approvare la manovra entro la settimana, per poi approdare in aula.

Sulla stessa linea il presidente della Commissione Sanità all’Ars, Pippo Digiacomo: “Sono d’accordo con i colleghi della Commissione Bilancio. Non possiamo gravare ancora il popolo siciliano con altre tasse”.