Caso sorelle Napoli, il sindaco di Mezzojuso: “Giletti dica che non sono mafioso”

Salvatore Giardina ha deciso che non parteciperà alla puntata del 12 maggio di "Non è l'Arena", che si svolgerà in diretta dalla piazza Umberto I nel suo comune, se il conduttore non farà le precisazioni

0
256

“Non andrò in trasmissione se Giletti non precisa che non ho nulla a che fare con la mafia, e che io sono contro la mafia e la criminalità. Questa è la premessa per un confronto civile e costruttivo col conduttore”. Lo dice il sindaco di Mezzojuso, Salvatore Giardina, riferendosi alla puntata del 12 maggio di “Non è l’Arena” che si svolgerà in diretta dalla piazza Umberto I nel suo comune.

La trasmissione di La7 si occupa da più di un anno della vicenda delle tre sorelle Napoli che hanno denunciato intimidazioni e pressioni mafiose per costringerle a cedere la loro azienda agricola tra Corleone e Mezzojuso.

“Se non saranno fissati dei paletti – aggiunge – non andrò in trasmissione solo per continuare a fare lievitare l’audience della trasmissione e le casse di La7. Giletti ha dimostrato che questo è il suo unico obiettivo. Continuo a leggere sue dichiarazioni che mi confermano la sua linea che è quella di diffamare un’intera comunità”.

Domenica, intanto, è stata organizzata un’assemblea cittadina a Mezzojuso per decidere le modalità di partecipazione alla trasmissione.(ANSA)