Il funzionario di banca Enzo Alfano è il candidato sindaco a Castelvetrano per il Movimento Cinque Stelle alle amministrative che si dovrebbero tenere la prossima primavera nel Comune sciolto per mafia nel giugno 2017.
Quella di Alfano è la prima candidatura dopo che il ministero dell’Interno lo scorso settembre ha prolungato il commissariamento, che si sarebbe dovuto concludere a dicembre 2018, per “completare l’azione di ripristino dei principi di legalità all’interno dell’amministrazione comunale”.
Sessantadue anni, sposato, quattro figli, Enzo Alfano l’ha spuntata su Salvatore Ficili: entrambi lo scorso novembre erano stati presentati dal meetup Castelvetrano-Selinunte come possibili candidati.
“I problemi della città sono molteplici e non è escluso che prima dell’insediamento della nuova amministrazione venga dichiarato il dissesto finanziario dell’ente. Il nostro programma – dice Enzo Alfano – si articolerà su due direttrici: un patto con i cittadini tramite le associazioni culturali e l’istituzione di un ufficio Europa per agevolare l’accesso ai fondi comunitari”. (ANSA)