Catania: chiesto il processo per i due barellieri killer in combutta con la mafia

0
137
bimba morta a scuola

La Procura di Catania ha chiesto il rinvio a giudizio per Agatino Scalisi e di Davide Garofalo, entrambi di 33 anni, accusati di essere i barellieri killer della cosiddetta ambulanza della morte.

Le ipotesi di reato sono: omicidio volontario ed estorsione aggravata dal metodo mafioso. Il Gip Giovanni Cariolo ha fissato l’udienza per il prossimo 10 ottobre. I due, tra il 2014 e il 2016, avrebbero ucciso almeno tre persone.

Come scoperto da un servizio de “Le Iene” i due, a bordo della loro ambulanza privata, avrebbero iniettato aria nelle vene a pazienti terminali, con l’obiettivo di provocare un’embolia gassosa durante il tragitto tra l’ospedale e l’abitazione, per poi chiedere ai familiari, sconvolti dalla perdita improvvisa dei congiunti, 200 o 300 euro per la vestizione delle salme.

Il denaro così ottenuto sarebbe stato poi diviso con i clan mafiosi di Biancavilla e Adrano. L’indagine però non si è ancora conclusa, poiché i carabinieri stanno ancora prendendo in esame oltre un centinaio di morti sospette.