Catania: grande successo per “Sposami”, il più grande salone del matrimonio

0
31

Grande successo per “Sposami”, il Salone del Matrimonio e della casa più longevo d’Italia, organizzato da expò, che ha chiuso ufficialmente i battenti. Un finale all’insegna delle grandi emozioni per quella che è stata una nove giorni ricca di eventi, sfilate, passerelle, cooking show e incontri con i migliori top player del settore, imprenditori e operatori che muovono, nel settore wedding & events, un imponente indotto economico per la Sicilia.

“Sono davvero orgoglioso di questa 18esima edizione di “Sposami” – dice Marco Mirabella, responsabile di èxpo – che si conferma ancora una volta la fiera più amata dai futuri sposi. Sono grato, soprattutto in uno scenario ancora così complesso, per il supporto dei nostri espositori, imprenditrici e imprenditori, tra i più autorevoli in Italia, ma anche su quello delle più alte istituzioni della filiera. Un’edizione speciale con cui abbiamo lanciato un messaggio, coeso, di speranza e di ripartenza, rincontrando migliaia di futuri sposi e riallacciando le relazioni che, di anno in anno, costruiamo insieme. Fare fiera è un mestiere, fatto di strategie di marketing, formazione e passione. Ecco perché migliaia di coppie – conclude –  provenienti da ogni parte della Sicilia, Calabria, Malta si affidano ai sapienti consigli dei nostri oltre 150 espositori, che trasformano in realtà i sogni della coppia. Il salone della sposa e della casa, del resto, è l’unica fiera nazionale, in cui il successo di pubblico e l’eccellenza delle aziende presenti, rappresentano lo specchio fedele del grande interesse attorno ai settori delle nozze e dell’arredo, celebrando ancora una volta la Sicilia, come meta prediletta del destination wedding”.

Domenica c’è stato gran finale con il concorso il “Matrimonio Perfetto”, che ha visto brillare sul palco dieci coppie di innamorati, selezionati da una giuria di esperti che, come dei veri modelli, hanno sfilato in passerella, coccolati dal wedding consultant Salvo Presti che li ha accompagnati durante la giornata fino al loro debutto, con tanto di corso di portamento. Sul podio la coppia perfetta composta da Giulia Puglisi e Francesco Signorello che ha vinto un montepremi del valore straordinario di 26.878 € in servizi nozze. Per la prima volta, inoltre, la coppia vincitrice del concorso “Il Matrimonio Perfetto” diventerà protagonista in TV del nuovo format televisivo “Un amore così grande”.

Una presenza strategica lo spazio di promozione della Regione Siciliana –  Assessorato al turismo, per rafforzare il brand Sicilia, anche come destination wedding, con l’obiettivo di qualificare la nostra offerta per rispondere alla domanda di eventi di lusso proveniente sia dai Paesi europei, sia da mercati emergenti. Grazie al progetto della Regione “See Sicily” sarà possibile per le coppie di futuri sposi che provengono dall’estero, di poter usufruire delle opportunità di notti gratuite per i propri ospiti, incluso il 50% di sconto sul prezzo del biglietto di tutti i voli, nazionali, europei e intercontinentali.