Catania, pluripregiudicato ubriaco aggredisce infermieri e danneggia

0
49

Un 32enne catanese, pluripregiudicato, è stato arrestato dalla polizia di Stato di Catania per minacce, resistenza, lesioni, oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, vilipendio e interruzione di servizio pubblico.

Le manette sono scattate all’ospedale Vittorio Emanuele della città etnea dove l’uomo ha dato in escandescenza. Il 32enne era arrivato al pronto soccorso dopo essere rimasto ferito in un incidente sulla Ss 114: era alla guida di un veicolo sprovvisto di assicurazione quando, ubriaco, ha invaso la corsia opposta di marcia provocando un sinistro stradale.

Una volta dimesso, è andato su tutte le furie aggredendo il personale sanitario, distruggendo una barella e alcune apparecchiature sanitarie provocando un danno da migliaia di euro.

Non contento, ha lanciato oggetti per terra, mettendo a repentaglio anche l’incolumità dei pazienti ricoverati nella struttura. Sul posto è arrivata la polizia e il 32enne è stato portato in questura. L’arrestato si trova ora al carcere di piazza Lanza in attesa dell’udienza di convalida.