Cefalà Diana, blitz antiassenteismo al Comune e al Coinres, 5 indagati

0
214
cefalà diana

Blitz antiassenteismo a Cefalà Diana, indagati cinque dipendenti del Coinres. I furbetti del cartellino si assentavano dal lavoro per andare a fare la spesa, per giocare alle slot machine o per custodire i propri animali. Sono stati i carabinieri di Palermo a scoprirlo con un’accurata indagine.

cefalà dianaAd essere coinvolti sono 5 dipendenti pubblici: due impiegati comunali e tre del Consorzio Intercomunale Rifiuti, Energia, Servizi – Coinres. Nei loro confronti è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliero alla polizia giudiziaria. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Termini Imerese, sulla base delle indagini dirette dalla locale Procura e affidate ai carabinieri.

I dipendenti sono inquadrati in diversi settori dell’Amministrazione comunale e nel Coinres. Nel corso dell’inchiesta, sono state vagliate anche le posizioni di ulteriori 15 indagati, impiegato sempre al Comune di Cefalà Diana ed al Coinres, la cui posizione personale è stata ritenuta meno pericolosa ai fini cautelari e le condotte penalmente rilevanti di lieve entità.