Ferrandelli si scaglia contro il sindaco Orlando sui conti in rosso al Comune: “Inutile nascondersi dietro un dito. Le casse del Comune sono in rosso e la situazione è drammatica”. Il candidato a sindaco di Palermo Fabrizio Ferrandelli torna ad analizzare i conti del Comune.
“Ricorrere all’ennesimo anticipo di cassa è sintomo di un malessere che poteva essere evitato qualora il sindaco avesse avuto una visione progettuale – dice -. I tempi di approvazione del bilancio da parte della Regione sono gli stessi da anni e non prevedere i flussi di cassa relativi dimostra un’incapacità gestionale, collegata anche a un’incapacità nella riscossione delle imposte comunali”.
Per il leader dei Coraggiosi, Orlando “ha dimostrato di non essere un buon padre di famiglia che sa esattamente quali spese programmare in funzione di quelle che saranno le entrate certe che gli consentiranno di arrivare alla fine del mese”. Stato e Regione non hanno ancora versato i contributi al Comune? “E dire – rincara Ferrandelli – che il Pd nazionale da un lato e quello regionale, capitanato da Crocetta, dall’altro sono al suo fianco (di Orlando ndr) in questa partita. Forse sono alleati solo sulla carta, ma quando si tratta di risolvere problemi concreti si danno, come sempre, alla macchia”.
Per Ferrandelli, Orlando usa “ancora una volta due pesi e due misure: da presidente dell’Anci contrasta chi amministra Stato e Regione, da candidato invece li accoglie al suo fianco”. E conclude: “Chi fa confusione tra flussi finanziari e situazione economica non siamo certo noi che conosciamo perfettamente la macchina amministrativa. Si può avere il bilancio in pareggio, ma essere in rosso con la cassa. Saper gestire i flussi è altro discorso ed è per questo che ci candidiamo a governare la città”. (AdnKronos)