Coronavirus, il sindaco di Lipari: “Qui non ci sono casi, sporgeremo denuncia”

0
147

“A Lipari non c’è nessun caso accertato di Coronavirus”. A ribadirlo è il sindaco dell’isola delle Eolie, Marco Giorgianni, che si dice pronto a presentare una denuncia per procurato allarme. Il primo cittadino domenica aveva espresso solidarietà alle famiglie delle due persone risultate positive al Covid-19 a Santa Marina di Salina: una ragazza di 25 anni e un uomo di 64 anni.

“Sono vittime non untori”, aveva sottolineato, spiegando che i due casi non avevano alcun collegamento e che “le uniche due persone di Lipari” sono entrate in contatto con il 64enne erano state messe “per estrema prudenza” in isolamento pur non presentando alcun sintomo.

“Mi recherò alla stazione dei carabinieri per esporre denuncia di procurato allarme – dice il sindaco di Lipari Marco Giorgianni -. In ogni mia comunicazione non ho mai nascosto la difficoltà del momento e la necessità dell’impegno di tutti, ma veicolare informazioni non attendibili e non veritiere è un imperdonabile atto di irresponsabilità, che non può non essere perseguita, in quanto crea inutile e ingiustificato stato di allerta”. Da qui la raccomandazione ai propri concittadini di “affidarsi e diffondere notizie solo da fonti ufficiali”.