Covid: continua a Palermo la corsa ai tamponi, in hub Fiera oltre 1.500

0
23

Proseguono le lunghe code per i tamponi nelle farmacie e nell’hub della Fiera del Mediterraneo di Palermo, dove di mattina le persone hanno cominciato a mettersi in fila già alle 5. Alle 14, erano oltre 1.550 i tamponi effettuati al drive in, contro una media giornaliera di 800 tamponi, con un tasso di positività intorno al 17%. I cancelli della Fiera si sono chiusi come ogni giorno alle 13, ma gli operatori continuano a lavorare per smaltire le persone che si erano già messe a turno.

Per quanto riguarda i vaccini invece la media giornaliera, alla Fiera, si attesta su 2.500 dosi al giorno per gli adulti. Migliorano i dati sugli over 11: ieri sono stati vaccinati oltre 300 bambini; 2.100 dall’inizio della campagna.

L’hub della Fiera rimarrà aperto anche nei giorni del 31 dicembre e 1 gennaio, con l’unica variante della sospensione dell’Open Day così come avvenuto per i giorni di Natale. Chi vuole vaccinarsi dovrà effettuare la prenotazione. Negli altri giorni, l’accesso senza prenotazione sarà possibile sino alle 14.