Denise Pipitone, parla la mamma Piera Maggio a La Vita in diretta. “Per certi versi ho sentito lo Stato distante in tutti questi anni”. Lo ha detto Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bimba di 4 anni scomparsa il primo settembre 2004 da Mazara del Vallo (Trapani), intervistata da Marco Liorni. “Non mi arrendo – ha detto la donna – fino a prova contraria dico che mia figlia è viva”.
Il prossimo anno Denise compirà 18 anni. Nel frattempo a casa della mamma è arrivata al tessera sanitaria della figlia “che purtroppo non ho mai potuto usare”, ha spiegato Piera Maggio che non si è data mai per vinta. “Il problema è che non si cerca un minore per diversi anni. Il minore si cerca nelle 24 – 48 ore successive alla sua scomparsa, poi i giochi sono fatti”. Piera Maggio ha presentato una nuova denuncia alla Corte di Cassazione “in cerca di quelle risposte che lo Stato finora non mi ha dato” e l’udienza è stata fissata per il prossimo 19 maggio.
“Un comitato di cittadini sarà fuori dalla Corte di Cassazione per manifestare la loro solidarietà – ha aggiunto Piera Maggio – e invito chiunque voglia partecipare a venire. Il calore della gente ci dà coraggio”.