Il Palermo esce sconfitto dal posticipo del lunedì sera contro l’Empoli e la situzione non è facile da digerire. Si è già scatenata la caccia al colpevole con i tifosi che accusano la società di una campagna acquisti non all’altezza.
Di contro chi scende in campo sembra talvolta svogliato, magari distratto dalle continue voci di mercato come per Vazquez che sarebbe cercato in Premier League.
Ultimo capro espiatorio è l’allenatore, Beppe Iachini secondo qualcuno sbaglia la preparazione al match, secondo altri sbaglia la formazione e secondo altri ancora sbaglia le sostituzioni, ma l’allenatore resta nelle grazie del presidente Maurizio Zamparini, almeno fino alla sosta delle nazionali programmata dopo la sfida casalinga col Chievo Verona.
In caso di divorzio i nomi più probabili sembrerebbero essere quelli di Eugenio Corini, Domenico Di Carlo e Francesco Guidolin, quest’ultimo potrebbe essere in testa alla classifica di gradimento sia della società che dei tifosi.
Dopo la partita contro l’Empoli l’unico a parlare è stato Beppe Iachini che in conferenza stampa ha spiegato come in settimana la squadra lavori sui cross, specialmente adesso che è presente una punta di stazza come Gilardino, ma che ancora devono migliorare molto visti i tanti errori proprio in questo fondamentale. Il tecnico rosanero ha anche precisato che la sostituzione di Hiljemark è stata effettuata solo perché quella contro i toscani era la terza partita in una settimana per lo svedese e quindi, dovendo spingere per recuperare il risultato, ha preferito inserire forze più fresche.
Anche se non in veste ufficiale anche il capitano Stefano Sorrentino ha voluto esprimersi lanciando un appello ai tifosi dal proprio profilo Instagram: “Stiamo attraversando un momento difficile e lo sappiamo – queste le parole del portiere rosanero – . Dobbiamo dare tutti di più, noi in primis. Aiutateci anche voi però. Meglio incoraggiare i più giovani e non fischiarli a fine gara”
Oggi il gruppo si è ritrovato al “Tenente Onorato” per il consueto allenamento, chi ha giocato la partita di ieri sera ha effettuato lavoro di scarico mentre gli altri si sono dedicati ad esercitazioni di carattere tecnico e atletico, chiudendo la seduta con una partita in campo ridotto. Dall’infermeria continua l’attività di riatletizzazione per Francesco Bolzoni e Michel Morganella mentre Uros Djurdjevic si deve ancora affidare alle cure dei fisioterapisti. Domani la sessione di allenamento prevista si svolgerà nel pomeriggio.
La società ha reso note anche le modalità per acquistare i biglietti per assistere alla prossima sfida contro il Chievo Verona in programma domenica 8 novembre alle 15. La biglietteria Sud dello stadio Renzo Barbera sarà attiva da venerdì 6 ottobre, secondo i seguenti orari: Venerdì 6: 10-13 e 16-18.30; Sabato 7: 10-13; Domenica 8: 10-11. ed i tagliandi saranno venduti secondo il seguente listino:
Curve INTERO (10 euro) UNDER 14 (5 euro)
Tribuna Montepellegrino Superiore Laterale INTERO (14 euro) UNDER 14 ( 7 euro)
Tribuna Montepellegrino Superiore Centrale INTERO (20 euro) UNDER 14 (10 euro)
Tribuna Montepellegrino inferiore Laterale INTERO (25 euro) UNDER 14 (13 euro)
Tribuna Montepellegrino inferiore Centrale INTERO (30 euro) UNDER 14 (14 euro)
Tribuna Laterale INTERO (40 euro) UNDER 14 (20 euro)
Tribuna Centrale INTERO (50 euro) UNDER 14 (25 euro)
Centralissima INTERO (80 euro) UNDER 14 (40 euro)
Autorità Socio Sostenitore INTERO (200 euro).