Si chiama “E tu splendi Palermo” la seconda lista che sostiene la candidatura a sindaco di Palermo di Fabrizio Ferrandelli e verrà presentata domattina, alle 10.30, nell’aula “Rostagno”, a Palazzo delle Aquile.
“Questa lista arriva da lontano – spiega Fabrizio Ferrandelli – ed è la naturale evoluzione del progetto che abbiamo lanciato a novembre dello scorso anno, quando abbiamo presentato un report che illustrava tutte le criticità della nostra città. In quell’occasione, abbiamo raccontato di come Palermo fosse agli ultimi posti nella classifica delle città italiane per parecchi indicatori di carattere sociale ed economico, di qualità della vita insomma. Ma questo, non è mai stato un motivo per arrendersi, anzi”.
“Abbiamo scelto di chiamare questa lista con una citazione di Pier Paolo Pasolini («Ed ecco che essi ti insegnano a non splendere. E tu splendi, invece!»)perché questo è il momento di concentrarsi sulla soluzione dei problemi di questa meravigliosa città. Questa, dunque, è una lista civica per chi si sente pronto a dare il suo contributo per Palermo”. E’ stato il leader di Azione Carlo Calenda, qualche settimana fa, a lanciare la corsa a sindaco di Ferrandelli, che sarà sostenuto anche da +Europa.