Il movimento Caltanissetta Protagonista, guidato dall’ex An Michele Giarratana (nella foto) sosterrà Nello Musumeci nella sua corsa verso Palazzo d’Orleans. Un sostegno “scontato, condiviso senza condizioni anzi entusiasta” – si legge in una nota diffusa dal movimento politico.
“La scelta di un candidato unico da parte del centro destra invocata da sempre da Caltanissetta Protagonista non soltanto rispecchia la linea tenuta ormai da anni dal nostro movimento ma la rende esaltante perché ad essere indicato come candidato alla presidenza è un uomo di destra, quindi espressione di quell’area di riferimento in cui ci collochiamo” – afferma Michele Giarratana .
“Questo appuntamento elettorale ci ha imposto coesione e razionalità; non poteva, anzi non doveva essere la scelta dell’uomo ma piuttosto dell’area intera del centrodestra. Era necessario aggregarsi, non disperdersi e fortunatamente il buon senso ha prevalso privilegiando uomini e movimenti coerenti e appassionati. Nello Musumeci – prosegue il comunicato di Caltanissetta Protagonista – incarna il nostro pensiero; la sua ostinazione, la sua pervicacia, la sua onestà intellettuale devono ora essere trainanti in un percorso in cui bisognerà pensare tutti assieme al rilancio della Sicilia”.
“Caltanissetta Protagonista nel suo piccolo mondo nisseno darà il massimo contributo possibile alla vittoria di Nello Musumeci e di tutto il centrodestra, nel segno di una finalmente ritrovata coesione dove tutti su linea orizzontale remino dalla stessa parte” – conclude la nota.