Elezioni regionali, La Russa (FdI): “Con Giorgia Meloni abbiamo aperto la strada al centrodestra per Musumeci”. Video

0
448

Fratelli d’Italia è stato il primo partito ad appoggiare con convinzione la candidatura di Nello Musumeci alla presidenza della Regione, immediatamente assieme a #DiventeràBellissima, il movimento costituito attorno all’ex presidente della Commissione antimafia e al quale hanno aderito tra gli altri Giusy Savarino, Alessandro Aricò, Livio Marrocco. “Giorgia Meloni è stata la prima a rispondere all’appello di Musumeci e ha aperto la strada a questo percorso”, ha voluto sottolineare il presidente dell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa, che ha partecipato a Palermo alla presentazione della candidatura di Nello Musumeci.

“Se non ci fosse stata la candidatura di Nello sarebbe stato difficile raggiungere questo obiettivo – ha aggiunto La Russa -. Quello che conta è il progetto di unire il centrodestra”. La Russa ha sottolineato la necessità di “un progetto di discontinuità nei confronti di Crocetta ma anche rispetto ai modi con cui in passato persino il centrodestra ha governato la Sicilia. Noi da sempre chiediamo a tutto il centrodestra di convergere su Musumeci, abbiamo fatto un po’ di fatica. Tutti hanno capito che Giorgia Meloni aveva un solo obiettivo in Sicilia: far vincere il centrodestra e di preparare un centrodestra unito e forte a livello nazionale”, ha sottolineato La Russa.

“Siamo lieti della convergenza degli alleati e di tante forze civiche in supporto della autorevolissima candidatura di Nello Musumeci. Fratelli d’Italia ha sostenuto tra i primi un uomo e una idea di governo in Sicilia alternativi al disastro di Crocetta, all’incapacità dimostrata dal M5S ma anche ai limiti delle esperienze precedenti. Ora attendiamo che si convochi al più presto il tavolo di confronto sul programma, che confermi il percorso concordato per un vero riscatto della Sicilia”. Lo ha scritto su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.