Conferenza stampa di Alternativa Popolare e Centristi per l’Europa per la presentazione del programma per le Regionali in Sicilia e il sostegno al candidato alla Presidenza della Regione Siciliana, Fabrizio Micari. La conferenza stampa avra’ luogo alle 11 di sabato 9, all’Hotel delle Palme, a Palermo.
Saranno presenti Angelino Alfano, presidente di Alternativa Popolare, Gianpiero D’Alia, segretario nazionale di Centristi per l’Europa, Giuseppe Castiglione, coordinatore regionale Sicilia di Ap, Dore Misuraca, responsabile nazionale AP per gli Enti Locali, Nino D’Asero, capogruppo all’Ars di AP, Adriano Frinchi e Marco Forzese, rispettivamente coordinatore regionale e capogruppo all’Ars di Centristi per l’Europa.
“La condivisione del progetto di rilancio dell’Isola è al centro delle ragioni del sostegno al candidato Fabrizio Micari e va dal risanamento finanziario e dal rafforzamento dell’Autonomia regionale, al pieno utilizzo dei fondi strutturali e all’attuazione di una politica che punti a una zona franca fiscale e alla crescita delle piccole e medie imprese attraverso una fiscalità di vantaggio”, si legge in una nota di Ap.
“Noi con Micari abbiamo scelto la coerenza, abbiamo scelto l’innovazione, una soluzione innovativa e competente, il nostro obiettivo e’ un governo autorevole della Sicilia”, ha detto il sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ed esponente di Ap, Giuseppe Castiglione, ai microfoni di Radio Cusano Campus. “La nostra coalizione – ha aggiunto – è ben amalgamata, coesa, che non ha i problemi di questo presunto centrodestra di cui si parla. Quel centrodestra che abbiamo conosciuto non c’è più. Quando Miccichè voleva realizzare in Sicilia il polo dei moderati che escludeva Salvini e Meloni gli abbiamo detto di sì, però poi Berlusconi ha scelto la destra, mentre Renzi tra la sinistra estrema e il centro ha scelto il centro. La scelta più moderata l’ha fatta Renzi. Ap ha una classe dirigente autorevole”.