Elezioni Sicilia, Quagliarello a Catania per Musumeci: “Centrodestra unito è il vero competitore dei Cinque stelle”

0
73

“Le elezioni siciliane indicheranno con chiarezza due cose: che se il centrodestra è unito è il vero competitore del Movimento 5 Stelle e garanzia che il Paese non scivoli nel governo della demagogia, e che, affinchè ciò non accada, è necessario che il centrodestra abbia dei principi e un’identità”. Lo ha detto il senatore Gaetano Quagliariello, leader di ‘Idea – Popolo e Liberta”, intervenendo a Catania a una manifestazione a sostegno di Nello Musumeci alla presenza di Massimo Gandolfini, presidente del comitato promotore del Family Day, di appresentanti del comitato e dello stesso Musumeci.

“In tal senso – ha affermato Quagliariello – la candidatura di Nello Musumeci evidenzia come una politica basata sui principi non invecchia e non si logora, e il sostegno del comitato Difendiamo i nostri figli, promotore del Family Day, è una conferma di tutto ciò. Da parte mia e del movimento ” Idea “, che ha i suoi candidati presenti nelle liste del centrodestra, c’è la soddisfazione di aver favorito questo incontro. Oggi anche i siciliani sanno qual è la casa di chi non intende svendere principi antichi e tradizioni importanti. Solo partendo da qui è possibile costruire, in Sicilia come in Italia – ha concluso Quagliariello -, qualcosa di veramente nuovo che non si esaurisca in un cambiamento effimero o peggio illusorio”.

“Oggi siamo in Sicilia per sostenere un candidato, Nello Musumeci, che firma un manifesto che lo impegna nella difesa dei valori antropologici della famiglia, della vita, della libertà educativa e del diritto dei bambini a non essere programmati fin dal concepimento orfani di padre o di madre”. Lo ha detto Massimo Gandolfini, presidente del comitato promotore del Family Day, intervenendo a Catania per Nello Musumeci, “Questa – ha affermato Gandolfini – è la prima tappa di un impegno che si protrarrà per tutta la campagna elettorale e che ci vedrà a fianco di coloro che sono disposti a tutelare i nostri principi non negoziabili. Come abbiamo già dimostrato in precedenza – ha concluso -, ci ricorderemo di coloro che ci hanno sostenuto e di coloro che hanno contrastato”.

”Il centrodestra in Sicilia ha governato solo per nove anni, il centrosinistra per 45. Io sono convinto che Cancelleri sul mio conto non possa assolutamente dire alcunché, perché io non ho mai messo piede alla Regione e quando ho governato, l’ho fatto bene”, ha affermato Nello Musumeci a Catania a proposito dell’incapacità del centrodestra a governare sostenuta dal candidato governatore del M5s, Giancarlo Cancelleri.

“Stia attento lui – ha aggiunto Musumeci – perché non soltanto ha cinque deputati rinviati a giudizio in Sicilia e ancora non è al Governo, ma dove i Cinque Stelle governano nei Comuni è solo disastro. Lui vorrebbe fare dimenticare Roma. E invece Roma è l’esempio eloquente di come questo gruppo di fanatici e settari abbia soltanto il dovere di mettersi da parte, di fare un po’ di opposizione seria se ne saranno capaci”.

“Berlusconi? Spero di poterlo salutare e di poter stare accanto a lui per qualche ora. Sono contento che i siciliani gli vogliano bene ed è una simpatia assolutamente ricambiata”, ha detto il candidato di centrodestra alla presidenza della Regione, Nello Musumeci a Catania, commentando l’arrivo di Silvio Berlusconi in Sicilia la prossima settimana. “Mi pare giusto – ha aggiunto Musumeci -, i leader del centrodestra sono stati e saranno in Sicilia al mio fianco. Non posso che ringraziarli di questo”. (ITALPRESS/ANSA).