“Il centrodestra è unito come coalizione, progetto, identità e radici. Penso sia la volta buona per evitare l’errore di cinque anni fa, quando ci siamo presentati divisi e abbiamo consegnato la Sicilia a Crocetta”. Lo ha detto il senatore di Forza Italia Renato Schifani, a margine di un’iniziativa a Termini Imerese, nel Palermitano, in vista delle elezioni siciliane, alla presenza, tra gli altri, del coordinatore regionale del partito, Gianfranco Miccichè.
“I nostri avversari sono i grillini, il centrosinistra in Sicilia non esiste più dopo Crocetta, andrà incontro a una sconfitta sonora, che sarà antesignana a quella nazionale – ha aggiunto Schifani -. La sinistra ha perso la bussola, ha perso credibilità con Renzi che non ha mantenuto le promesse fatte. Una per tutte: aveva detto che se avesse perso il referendum avrebbe lasciato la politica, invece sta girando tutta l’Italia con un treno. L’incoerenza non paga, queste cose gli italiani non le apprezzano”.
“Facciamo un appello al voto utile, per Musumeci, per il buongoverno, per la sua storia, per la sua trasparenza, per la sua onestà, per il centrodestra unito. Voto utile per evitare che la Sicilia vada in mano al disfattismo, al vuoto di progetti e classe dirigente come quello del movimento di Grillo. Si può protestare, ma non votando Grillo, si protesti contro il governo Crocetta, mettendo la Sicilia nelle mani di persone oneste e responsabili, come quelle del centrodestra, Musumeci in primis”, ha detto Schifani. (ITALPRESS).