Elezioni regionali: è la fotografia di una partita tutta ancora aperta e tutta da giocare quella che viene fuori dal primo sondaggio pre-elettorale commissionato dal quotidiano online Blogsicilia.it ad Index Research per scandagliare le previsioni elettorali in Sicilia a meno di 100 giorni dal voto.
Partita aperta e poche certezze, tra questa la bocciatura del governatore Crocetta che sebbene sia il politico più conosciuto dall’elettorato (nel 91% dei casi) è quello che riceve il peggiore gradimento (18%). Ai primi posti, in quanto a notorietà, la rilevazione riporta Musumeci (80), Cancelleri (52) e D’Alia (52), Faraone e Cracolici (40), Lagalla (37) quindi Lupo (35), La Via (30) e Navarra (25). Per quanto concerne la fiducia, rilevata soltanto tra le personalità note, al primo posto c’è Cancelleri (50), seguito da Musumeci (36).
Il sondaggio è stato commissionato da Blogsicilia.it ad Index Research, realizzato nel con metodologia C.a.t.i. tra il 31 luglio e il 2 agosto 2017 su un campione di mille interviste complete. (ANSA).