Enna: il sindaco Di Pietro contro il Pd di Crisafulli che fa ostruzionismo

0
151
maurizio di pietro

Enna: il sindaco Di Pietro contro il Pd di Crisafulli che fa ostruzionismo. “Il Pd di Crisafulli e i suoi sodali hanno messo in atto un tentativo di golpe rinviando la seduta di consiglio comunale per l’approvazione di bilancio, con il chiaro intento di mandare a casa l’amministrazione”. Questa la dichiarazione del sindaco di Enna , Maurizio Di Pietro che insieme con la Giunta e ai consiglieri di minoranza, ha occupato l’aula consiliare.

Stamani quando si doveva votare in Consiglio comunale il bilancio i consiglieri del Pd hanno chiesto un rinvio. ” E’ chiaro, anche perché già più volte si erano espressi pubblicamente, che i consiglieri che fanno capo a Crisafulli, intendono bocciare il bilancio. – dice Di Pietro – Qualcuno sulla base di una fantomatica circolare assessoriale sostiene che cosi’ andremo a casa solo il sindaco e l’amministrazione rimanendo in carica i consiglieri. Cosa del tutto falsa” .

In aula oggi lo scontro è stato durissimo con il presidente del consiglio comunale che , nonostante le proteste dei consiglieri di opposizione e del sindaco, ha fissato una nuova seduta per il 28 settembre. “Noi a questo gioco non ci stiamo. Staremo qui, occupando l’aula finché i consiglieri di opposizione tornino a votare”, ha detto.(ANSA).