Eolie: tanta paura per i passeggeri a bordo della motonave “La Bridge” lungo la rotta Milazzo-Eolie dove si è sviluppato un principio di incendio a causa di una avaria. Le fiamme sono state immediatamente spente dal personale dell’equipaggio mentre il natante si trovava tra Lipari e Santa Marina Salina.
Nessun danno per i passeggeri che sono stati trasbordati su una motovedetta della Capitaneria di Porto di Milazzo intervenuta insieme con la “Ulisse” della Caronte & Tourist Isole Minori, attiva sulla stessa tratta. A renderlo noto la compagnia siciliana. La “Ulisse” ha sospeso la corsa per verificare la necessità di ulteriori interventi di soccorso. Alle operazioni ha partecipato l’unità “Isola di Stromboli”, sempre della flotta C&T Isole Minori.
Anche in quest’occasione, sotto la vigilanza dell’autorità marittima, si sono attivati meccanismi di sicurezza resi possibili dalla “rete” delle navi della flotta C&T Isole Minori in servizio di linea tra la Sicilia e le sue isole minori. Un sistema autonomo, indipendente e complementare a quello istituzionale, con capacità operative di tempestività e competenza marinaresca, che assicura di fatto margini supplementari di sicurezza.