La Regione Siciliana ”sposa” il matrimonio orientale. L’assessorato alle Attività Produttive guidato da Linda Vancheri coordinerà l’arrivo di 100 coppie cinesi che festeggeranno i loro matrimoni in Sicilia. Oggi il primo appuntamento business a Piazzetta Sicilia, ad Expo Milano 2015.
“E’ proprio all’insegna di Expo 2015 che 100 coppie di giovani cinesi hanno deciso di festeggiare il loro matrimonio in Italia – si legge in una nota – I neosposini giungeranno a Milano il 7 di agosto e ad accoglierli ci sarà la Regione Siciliana in Piazzetta Sicilia”. “Un’accoglienza speciale, per far vivere loro una giornata indimenticabile che attende solo di essere vissuta. Un’opportunità eccezionale di conoscenza oltre che di intrattenimento, in cui cultura, emozioni, svago si fondano”, si legge.
Oggi Xuhua Zheng (Deputy General Manager) e Xyejing Li (Project Manager) di Shanghai Herm Culture Communication Company, società che si occupa di organizzare l’ evento, in compagnia di alcuni delegati e guidati dalla Sicilia dedicheranno la giornata a visitare gli spazi che accoglieranno la manifestazione.
“Una mattinata ricca di incontri per decidere gli ultimi dettagli prima del grande giorno – spiegano dalla Regione – L’appuntamento è oggi a ”Piazzetta Sicilia”, lo spazio della Regione Siciliana coordinato dall’assessore Linda Vancheri”. ”Expo rappresenta il primo grande passo che offrirà ai due Paesi una strategica opportunità per far conoscere meglio la propria cultura e il proprio contributo alla grande sfida di uno sviluppo sostenibile per le prossime generazioni. Incroceremo l’offerta degli itinerari siciliani e le proposte dei wedding planners per aprire un business con enormi opportunità”, dichiara Linda Vancheri.