Si svolgerà domenica 17 giugno, alle 15, a Villa Niscemi, la prima riunione del nuovo consiglio direttivo nazionale di Federpreziosi Confcommercio Imprese per l’Italia. Saranno presenti nell’occasione i rappresentanti di tutte le associazioni territoriali.
“Si tratta di un appuntamento storico perché l’ultima riunione fatta a Palermo con i nostri vertici nazionali risale al lontano 1953 ed è per noi grande motivo di orgoglio poter accogliere i tanti colleghi che vengono da altre associazion”, spiegano Silvano Barraja e Salvo Ciulla, rispettivamente presidente e vicepresidente di Ferderpreziosi Confconmmercio Palermo.
All’incontro di domenica parteciperanno inoltre il sindaco Leoluca Orlando, la presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio, il presidente nazionale di Federpreziosi Giuseppe Aquilino, oltre a Silvano Barraja, componente del collegio nazionale dei probiviri, Salvo Ciulla di Palermo ed Enzo Buscemi di Ragusa, componenti del direttivo nazionale.
I rappresentanti dei gioiellieri aderenti a Confcommercio visiteranno il centro storico di Palermo e nel pomeriggio è prevista la celebrazione di una Santa Messa, con padre Pietro Scaduto, rivolta a tutte le maestranze degli orafi, argentieri, gioiellieri e orologiai davanti ai ruderi della chiesa di Sant’Eligio, santo patrono della categoria.