Regione, Forza Italia sogna la doppietta Pogliese-Miccichè

0
45
salvo pogliese

Forza Italia in Sicilia sogna la “doppietta”, Salvo Pogliese a palazzo d’Orleans e Gianfranco Miccichè a palazzo dei Normanni. “Salvo Pogliese è uno dei possibili candidati alla Presidenza della Regione”, parola di Gianfranco Miccichè. Il leader di Forza Italia ha rivelato il suo progetto a margine della presentazione, nella sala stampa dell’Ars, del progetto “In Europa… con merito”, finanziato dall’eurodeputato Salvo Pogliese.

“Oggi Pogliese – ha aggiunto – dà la dimostrazione di essere una persona seria, perché propone di spendere per giovani laureati siciliani soldi suoi che l’Europa gli dà a disposizione”. “Di elezioni regionali – ha puntualizzato Miccichè – si inizierà a parlare dopo che avremo il sindaco di Palermo. Io non escludo di candidarmi all’Ars”, ha aggiunto.

Dal canto suo l’eurodeputato berlusconiano mostra cautela pur non nascondendo l’ambizione di concorrere come candidato del centrodestra.  “Non escludo che possa candidarmi ma saranno valutazioni che nel mio partito faremo in queste settimane – ha detto – . Sono felice che si sia fatto il mio nome. E’ un’attestazione di stima e fiducia. Ci confronteremo con grande serenità. Se non riusciremo a trovare la sintesi credo che le primarie possano rappresentare un possibile sistema di selezione”.