Frank Cascio arriva a Palermo questa sera. E’ terminato nel pomeriggio l’incontro tra il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, e l’imprenditore italo-americano, pronto ad acquistare il club rosanero. La trattativa sta procedendo ed è stato fatto anche qualche ulteriore passo in avanti.
La conferma arriva dallo stesso presidente Maurizio Zamparini che commenta così la riunione con Frank Cascio e il suo entourage: “Abbiamo parlato con Cascio e il suo entourage. Stiamo trattando, non posso parlare al momento siamo ancora in trattativa”.
Sul fronte mercato a tenere alta l’attenzione dei vertici di viale del Fante è sempre la questione centrocampista. Bruno Henrique resta il primo obiettivo per il centrocampo del Palermo. I rosanero puntano sul brasiliano del Corinthians, tanto che i dirigenti sono pronti a volare in Brasile per chiudere l’affare con il Timao.
Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, l’offerta rosanero per il centrocampista brasiliano, classe 27 anni del Corinthians, è di 3,3 milioni, ma non c’è ancora l’accordo sulle modalità pagamento. Il viaggio in Brasile previsto, dunque, servirà a limare alcuni dettagli di questa trattativa che il Palermo è deciso a chiudere.
Achraf Lazaar e Giancarlo Gonzalez sono in uscita. Per l’esterno marocchino, nelle ultime ore è arrivato il Benfica: secondo quanto riporta Il Giornale di Sicilia, i lusitani avrebbero offerto 3 milioni di euro, cifra distante da 5 milioni che richiede Zamparini. Per Gonzalez, invece, al momento c’è solo il pressing del Bologna, ma il costaricano vorrebbe una squadra in corsa per le coppe europee.
Infine, Ivaylo Chochev, Giancarlo Gonzalez, Mato Jajalo, Ilija Nestorovski, Josip Posavec e Aleksandar Trajkovski sono stati convocati dalle rispettive nazionali per gli impegni internazionali.