Identificati i quattro giovani che il 17 marzo hanno brutalmente aggredito due panettieri, padre e figlio, di Giardini Naxos in provincia di Messina. I carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Messina su richiesta della locale Procura della Repubblica guidata dal procuratore Maurizio De Lucia.
Ai domiciliari è finito Oueslati Alaieddine, 25 anni, di origini tunisina, mentre per Paolo Pirrera, 20 anni, Daniele Crimi, 21 anni, e Giorgio Sala, 22 anni, è stato disposto l’obbligo di dimora. I quattro indagati hanno aggredito le due vittime dopo una discussione per futili motivi, picchiandoli ripetutamente con estrema violenza e con un bastone. Padre e figlio hanno riportato gravissime lesioni.
Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dal sostituto procuratore Federica Rende, i quattro giovani sono entrati nel panificio e, in attesa di essere servito, Oueslati avrebbe preparato uno spinello. Il più giovane dei panettieri lo ha quindi ripreso e da lì la discussione, terminata in un vere proprio pestaggio da parte del branco e nel quale è rimasto coinvolto anche il padre accorso in soccorso del figlio. I quattro, oltre ad essere stati ripresi dalle telecamere, sono stati riconosciuti da vittime e testimoni.