E’ stata data alle fiamme nella notte tra venerdì e sabato la macchina del sindaco di Gibellina, nel Trapanese, Salvatore Sutera. La Nissan Qashqai si trovava parcheggiata sotto casa, nel cortile interno, e a dare l’allarme sono stati alcuni vicini che si sono accorti delle fiamme. Sul posto sono arrivati carabinieri e vigili del fuoco che hanno domato il fuoco. Indagini sono in corso per accertare la matrice dell’incendio.
Ne dà notizia una nota degli assessori Tanino Bonifacio, Antonio Ferro, Gianluca Navarra e Daniela Pirrello, del presidente del consiglio comunale Vito Bonanno e del segretario comunale di Gibellina Leo Lo Biondo e dei dirigenti del Comune Pietro Bevilacqua e Luigi Martino che esprimono solidarietà al sindaco Sutera.
“Qualora fosse accertata la natura dolosa – dicono – riteniamo che questo sia stato un gesto vile e vigliacco, consumato nei confronti di una persona che nella sua azione amministrativa e nel suo vivere quotidiano ha sempre dimostrato onestà cristallina e trasparente”. Assessori, presidente del Consiglio comunale e segretario esprimono “massima fiducia nei confronti delle forze dell’ordine e degli inquirenti affinché possano rapidamente fare luce sull’accaduto, che ha sconvolto non solo il sindaco e l’Amministrazione comunale, ma anche l’intera comunità”. Poi l’invito al sindaco “a proseguire nella sua azione quotidiana, svolta con dedizione per il bene della città. Noi siamo accanto a lui”.