“Si ricomincia con la consapevolezza di dover affrontare una stagione difficile, ma anche con la voglia di far bene, di iniziare con il piede giusto e di portare avanti il nostro percorso di crescita. Abbiamo un mix di giocatori di esperienza e di ragazzi che si affacciano per la prima volta in questa categoria, sappiamo che dovremo essere più bravi dello scorso anno anche perché le altre squadre si sono rinforzate”.
Beppe Iachini nel primo giorno di ritiro del suo Palermo, a Coccaglio (Brescia), ha iniziato a preparare la stagione. Dopo aver vinto il campionato di serie B subentrando a Gattuso e dopo l’ultima ottima stagione di Serie A, Iachini è ora pronto per il terzo anno in rosanero, nonostante la corte di altri club durante l’estate.
“Ci sono state delle opportunità, ma ho un contratto, oltre che un rapporto importante con il presidente e con la piazza, per quello che si è fatto in questi due anni di lavoro insieme. Ora si riparte nella speranza di far bene anche nella prossima stagione”, ha spiegato Iachini che ai microfoni di Sky Sport 24 ha parlato anche del suo rapporto con Zamparini. “Io mi concentro sul lavoro che dobbiamo fare in campo, cercando di migliorare giorno per giorno i miei ragazzi e di dare un’organizzazione alla squadra, il presidente sa come lavoriamo e quindi mi dà fiducia”. Nel prossimo campionato il tecnico rosanero non avrà a disposizione Dybala, stella del Palermo dello scorso anno, ma il mercato è lungo e c’è ancora tempo per qualche nuovo arrivo.
“Partiamo con la consapevolezza che bisogna fare ancora qualcosa – ha aggiunto Iachini riferendosi al mercato -. Per quanto riguarda gli obiettivi della stagione, bisogna lavorare per step, il primo tassello è quello dei 40 punti, poi cercheremo di far meglio e di fare qualche punto in più rispetto all’anno scorso”.
Birkir Bjarnason, l’islandese del Pescara, non sarà né del palermo né del Torino che aveva praticamente chiuso l’accordo con gli abruzzesi. Il biondo centrocampista andrà Basilea che ha praticamente definito la trattativa per il giocatore di 27 anni. L’operazione costerà un milione di euro e Bjarnason firmerà un contratto da 750.000 a stagione. Terzi potrebbe andare allo Spezia, Di Gennaro verso Cagliari e Maresca ha detto no al trasferimento in serie B al Vicenza, seppur con progetti ambiziosi.
“La diciannovesima edizione del Trofeo “Villa de Gijón” vedrà protagonisti i colori rosanero. Il Palermo farà visita alla formazione spagnola dello Sporting Gijon, appena tornata nella Liga, in un test amichevole di grande valore. Calcio d’inizio allo stadio “El Molinón” sabato 8 agosto alle 20″. Lo rende noto la società del presidente Zamparini. (ITALPRESS).