In Sicilia è tutto pronto per l’arrivo del vice premier e leader della Lega Matteo Salvini che passerà la festa del 25 aprile all’insegna della legalità insieme con le forze dell’ordine. Il ministro per l’Interno da domani mattina a venerdì sera sarà in sette città siciliane percorrendo l’Isola in lungo e in largo.
Prima tappa a Corleone, Monreale, Bagheria, Caltanissetta, Motta S. Anastasia, Gela e Mazara del Vallo. Ad affiancarlo in tutti i suoi spostamenti ci saranno il senatore Stefano Candiani, sottosegretario all’Interno, e Igor Gelarda, capogruppo in consiglio comunale a Palermo e responsabile Enti locali, candidato della Lega alle europee.
Domani, 25 aprile, Salvini sarà a Corleone, in provincia di Palermo, dove alle 11 inaugurerà la nuova sede del commissariato di polizia, al cui ingresso verrà scoperta una targa in memoria di tutte le vittime della mafia. Dopo Corleone, il tour di Salvini proseguirà nei comuni dove la Lega si presenta con i suoi candidati sindaci alle elezioni amministrative di domenica 28 aprile. Si parte alle 16,15 a Monreale, in piazza Guglielmo II, per il candidato sindaco Giuseppe Romanotto. Alle 18 sarà la volta di Bagheria, in piazza Matrice, per il candidato sindaco Gino Di Stefano, mentre alle 21,15 l’appuntamento è a Caltanissetta, in corso Umberto I, per sostenere l’aspirante primo cittadino Oscar Aiello.
Venerdì 26 aprile, alle 11, Salvini comincerà la giornata alle 11 a Motta S. Anastasio per sostenere la candidatura a sindaco di Anastasio Carrara, poi alle 17, gli incontri proseguiranno a Gela, in piazza Umberto I, per sostenere il candidato primo cittadino Giuseppe Spata. Alle 21, il tour siciliano di Matteo Salvini si concluderà a Mazara del Vallo, dove alle 21 in via Sansone si terrà il comizio finale per sostenere il giovane candidato sindaco Giorgio Randazzo.
“Quest’anno in Sicilia vivremo una festa della Liberazione un po’ diversa dalle altre – dice Gelarda – ma carica ugualmente di significato, convinto come sono che questa terra abbia il diritto ad essere liberata da ogni forma di criminalità. Salvini sta mantenendo fede a una promessa fatta ai poliziotti siciliani ovvero l’inaugurazione di un commissariato di polizia, come atto fortemente simbolico in una Sicilia che ha voglia di riscatto e di legalità. E per questo che da poliziotto lo ringrazio a nome di tutti gli uomini e le donne in divisa della nostra terra”, conclude Gelarda.