Il M5S: “Orlando sta producendo l’ennesimo danno per le casse comunali”

0
69
danni per le casse comunali

Un danno per la casse comunali da 500 mila euro. A tanto ammonterebbe il buco che si potrebbe aprire nel bilancio di Palazzo delle Aquile se venissero accolti i ricorsi presentati al giudice del lavoro dai funzionari del Comune.

A rivelarlo sono i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Ugo Forello, Giulia Argiroffi, Concetta Amella, Viviana Lo Monaco e Antonino Randazzo. “La notizia dei ricorsi al giudice del lavoro dei funzionari del Comune di Palermo, uomini di fiducia del sindaco, è un’ulteriore conferma degli effetti distruttivi e disgregativi del ‘modello Orlando’. Si rischia un danno di quasi 500mila euro che, alla fine, sarebbe a carico delle casse comunali” – affermano.

“La questione è anche un’altra – denunciano -. La città è allo sbando, l’amministrazione è contro le sue più importanti società partecipate, Rap e Amat, sulle quali vuole scaricare il peso dei disallineamenti; è nemica dei propri dipendenti ai quali ha richiesto la restituzione di somme già corrisposte (come l’indennità di video-terminale); non ha pagato gli adeguamenti contributivi dovuti ai lavoratori del Coime e non è capace di dare certezze ai quasi 700 dipendenti a tempo determinato”.

“Il sindaco e la sua maggioranza, ormai scaricati anche dai loro più fidati funzionari – concludono i pentastellati -, sono soprattutto lontani dai cittadini palermitani che hanno il diritto di voltare pagina e lasciarsi alle spalle il degrado e i disservizi di una città in ginocchio. Oggi più che mai, per tutte queste ragioni, chiediamo ad alta voce le dimissioni del sindaco”.